The Good Idea e Rebrain India: 200.000 alberi per la riforestazione di Sagar Island

The Good Idea, in collaborazione con Rebrain India, ha creato un progetto di riforestazione delle mangrovie nel Bengala occidentale, grazie al supporto della Fondazione Prameya con l’obiettivo di finanziare la piantumazione di 200.000 nuovi alberi.

Il sito di impianto si trova sull’isola di Sagar, ed è gestito dalla comunità locale, un gruppo di donne particolarmente attivo e direttamente coinvolto nella gestione del ciclo di vita delle mangrovie.

Il progetto ha lo scopo di rigenerare 10 ettari di terreno piantumando 200,000 alberi di Mangrovie in una regione in cui l’ecosistema è stato degradato e necessita di una nuova foresta per aumentare i livelli di biodiversità, rafforzare la resilienza del territorio all’erosione costiera e creare benefici per le famiglie locali.

L’impegno di The Good Idea nella riforestazione dell’area e nell’emancipazione della comunità locale di donne che lavorano al progetto si concretizza già da questo Natale: l’azienda ha deciso infatti di regalare ai suoi clienti degli alberi di mangrovia, finanziando così la prima attività di piantumazione del progetto, per un totale di 4500 mangrovie.

Un primo passo importante inquadrato nell’obiettivo finale dei 200.000 nuovi innesti.

Grazie alla Fondazione si possono monitorare i progressi nel box in basso:

Of which:

Science-backed Tonnes

Science-backed CO2 isn’t linked to a carbon credit,
but nevertheless reliable as resulting from a scientific measurement and
estimation of the CO2 tonnes absorbed.

Certified Tonnes

Certified tonnes are CO2 tonnes linked to carbon credits which certify an exact amount that can be offset.



Learn more



Learn more
Powered by
Powered by


ARTICOLI CORRELATI

ECOVADIS SILVER MEDAL

TGI aggiunge la Silver Medal EcoVadis alla sua lista di certificazioni. EcoVadis fornisce una misurazione di sostenibilità su parametri etici,…